metti un Ligabue a cena

Onde sonore dall’Arena mi perseguitano.
Mi scopro a pensare “ma questa non l’hanno appena suonata?” ed ho la prova scientifica che il repertorio del Liga è formato da quattro accordi rimescolati a seconda della velocità da dare al pezzo.
Mi ritrovo a canticchiare “bello e impossibile” sul coro di “non è tempo per noi” ed ho la prova scientifica che buona parte del repertorio del Liga è costruito sulle note di qualcun altro.
Mi sorprendo a gridare con ferocia “meno cinqueee” all’inizio del concerto. Però poi piango perché significa che me dovrò puppare altri cinque.
Non ho mai avuto un odio particolare verso il Manzo di Correggio (me ne fregasse dde meno, insomma: trovo molto più interessante il Liga di Marcorè) ma, santa pazienza, dieci concerti tutti uguali sotto casa… balllliamou sul monddouuo-uoh-uoh
ac du’ marun

14 pensieri riguardo “metti un Ligabue a cena”

  1. come hai ragione.
    Ligabue è il più simpatico dei più noiosi cantasuonatori in giro.
    Qualche volta vorrei dargli un giro di vite per tarargli il minimo, così la smette di baritonare e va sul tenorile.
    E’ che non riesco a trovare la vite.

  2. ottimo, così mi risparmi la fatica (per fortuna stasera esco sennò il “meno tre” me lo puppavo tutto di nuovo…)
    per il MENO DUOA (trascrizione fonetica della dizione lambrusca) hai da aspetta’ il 2 ottobre, segnatelo in agenda
    (Kroom, l’hai trovata ‘sta vite? ‘un c’a fazze cchiù)

  3. Beh dai! Se vuoi questa sera in P.zza dei Signori c’è un concerto “di ottoni”.
    Ci rimane solo quello, l’ottone, visto che i metalli preziosi li abbiamo già dati.. 😦

  4. e se facessimo i pearl jam in cucina? no eh? beh, come al solito sei in ritardo, mi serviva il MENOUNNNNNOOOO ieri sera, ma stavo lavorando in villa per cui non ho sentito nemmeno una nota.

    … madonna che silenzio c’è ‘stasera …..

  5. Lo sai che Ligabue si e’ costruito una piccola arena in scala 1:5 a Correggio. C’e’ anche casa tua dietro. 1:5. Dentro casa ci sei anche ti. 1:5.

commenti

