God Blessa Merica

Ho (intra)visto su MTV mezza puntata di America’s Most Smartest Model (si legge “America smos smastesmodel”, riuscire a pronunciarlo fa parte del test di ammissione al MENSA).
Una delle prove l’era quella di fare lo spelling.
Di parole tipo “Lacroix” o “collagene”.
L’altra prova consisteva nello sfilare elencando una serie di cose:
La tua categoria è “città al di fuori degli Stati Uniti” “uhmmm … Rome … Naples … Sicily … (si ferma stranita, riflette) … Paris … Tuscany … errrrr….
La tua categoria è “nomi di fiori” “… rose … tulip … gardenia … tulip … mmm … rose … gardenia…
Per fortuna la passerella era corta.
Non so chi ha vinto perché mi è saltata l’antenna.
Però so chi ha ideato il format. Non può essere stato altri che Iorek Byrnison, il mio idiota preferito. Non vedo altre spiegazioni.

Comunque ora ho risistemato l’antenna. Grazie al cielo fanno E.R., che mi si ripigli il neurone.

6 pensieri su “God Blessa Merica”

  1. Allora: inutile dire che e’ il mio programma preferito. Ti segnalo, qualche puntata fa, il “Model Task”. Le aspiranti modelle devono cimentarsi in prove sovrumane.
    La prova in quella puntata era tipo trovare il numero civico 31 di via Garibaldi partendo dall’inizio di via Garibaldi.
    Una delle modelle si e’ persa, e si e’ presentata al 31 5 ore dopo.
    Uno dei momenti piu’ alti della mia vita di spettatore.

  2. un mio amico anni fa mi ha fatto ridere, dicendomi che lo spelling di MTV è:
    em-pty-vi
    ovverossia la crasi di empty-TV.
    Il tutto si raccorda perfettamente.
    Alcune cose sono scritte nei ciueli dall’inizio dei tempi.

commenti

