alcuni souvenir degli ultimi mesi

S. mi parla del suo prossimo viaggio in Brasile:
“che poi ci sta bene questo discorso, con quella sciarpa così colorata hai proprio un arredamento in tema”
(gli uomini e l’abbigliamento sono due mondi divisi)

per strada, ascolto una giuovine indigena che accompagna degli amici stranieri in giro per il centro:
“at the end of the street you can see some roman rest …
(“alcuni romani che riposano?” “un po’ di sonno romano?” non è dato saperlo…)

G. su msn:
“ma ti vuoi impegnare o vuoi solo una chattata ogni tanto?”
(quando il virtuale prende possesso del reale)

sotto il mio portone, al momento dei “saluti”
A. : “mmmmmm… grunf… arf… posso salire?”
io: “no”
A. “perché?”
io: “perché se sali devo presentarti la mia mamma”
A. “eh, in effetti è un po’ troppo presto…”

(ho riso così tanto che il momento secsi è andato a farsi benedire)

commenti

